Chi siamo

Distribuzione di combustibile a basso impatto ambientale a Sassari e in Sardegna

Testoni è tra le aziende leader nel commercio di combustibile a basso impatto ambientale in tutta la Sardegna.  L'azienda, di proprietà della famiglia Testoni, ha saputo conquistare il mercato prima provinciale e poi regionale grazie a una brillante gestione famigliare e a un'attività imprenditoriale lungimirante, che ha saputo rispondere con efficacia e tempestività ai bisogni della clientela. Testoni oggi rifornisce di carburante di qualità tutte le principali località dell'isola e vanta diversi Bunker Point di distribuzione.

La storia: tradizione nella distribuzione di combustibili

Quella della Testoni è una storia aziendale che affonda le sue radici nella dedizione di una famiglia che, dagli anni Sessanta, si è dedicata anima e corpo alla produzione di carburante di qualità. 

Nata come azienda dedicata alla produzione di quelle che erano allora le principali fonti energetiche, ovvero il carbone, la legna e gli oli combustibili, la società si è presto evoluta, stringendo i primi rapporti con l'agenzia locale Agip e affermandosi già negli anni Settanta come leader nel mercato petrolifero provinciale.
 
Grazie all'ingresso dei fratelli Riccardo e Roberto, figli di Mario Testoni, tra gli anni Ottanta e Novanta l'azienda si consolida e inizia un processo di diversificazione che porterà al successo negli anni a venire. 

Consessionario per la Sardegna

L'azienda: commercio di prodotti petroliferi

In Sardegna, Testoni è sinonimo di qualità e affidabilità nel settore del commercio di prodotti petroliferi. 

L'azienda è concessionario ENI regionale di carburanti, combustibili e lubrificanti, che fornisce a privati e pubblici operativi nei settori più disparati: dall'industria all'artigianato, dall'agricoltura all'autotrazione. I combustibili sono tutti a basso impatto ambientale, per rispettare l'ambiente e ridurre l'inquinamento. 

Nata come piccola azienda a gestione famigliare, Testoni ha saputo interpretare le esigenze del mercato e vanta oggi un volume di vendita intorno ai 65 milioni di litri di carburante. Sono 43 i dipendenti impiegati tra il settore amministrativo e operativo, e 35 gli automezzi che riforniscono a domicilio la clientela. 
Per informazioni, non esitate a compilare l'apposito modulo presente nella sezione dei Contatti 
Share by: