Benzina

Concessionario Eni a Sassari e in tutta la Sardegna

Non solo gasolio e oli combustibili: Testoni è leader anche nel rifornimento di benzina in tutto il territorio sardo. Rivenditore autorizzato Eni, l'azienda è un partner ideale, che fornisce al cliente servizi di rifornimento ad hoc e prodotti superiori a un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

L'affidabilità e la professionalità hanno fatto sì che Testoni si affermasse come l'azienda di riferimento non solo a Sassari, dove ha sede, ma in tutta la Sardegna. Non esitate a contattare l'azienda per chiedere informazioni e preventivi gratuiti: il suo personale è al vostro servizio. 
Richiedete informazioni

Che cos'è la benzina?

La benzina è uno dei carburanti più utilizzati al mondo. Questo prodotto è il risultato della distillazione del petrolio greggio a date temperature. La benzina si distingue per il suo colore trasparente, per il suo odore acuto e pungente, per la consistenza oleosa e per la sua alta infiammabilità. 

In commercio esistono tre principali categorie:
  • la benzina verde (o senza piombo), utilizzata nei motori a scoppio o come combustibile. Si tratta della benzina comunemente venduta nelle pompe e utilizzata come carburante per le auto non a diesel
  • la benzina Superplus 98, simile a quella verde ma caratterizzata da un numero di ottano superiore.
  • la benzina avio o AvGas, utilizzata per i motori aeronautici o come carburante nei veicoli da corsa (F1 o MotoGP)

Specifiche europee della benzina

Le specifiche europee indicano che il colore debba essere verde e l'aspetto limpido, con una densità minima a 15 °C di 720 kg/m³. Il punto di infiammabilità non deve superare i 21 °C e lo zolfo totale i 10 mg/kg. 
Per informazioni sul rifornimento di benzina in Sardegna compilare l'apposito modulo nella sezione dei Contatti
Share by: